rotate-mobile
Cronaca Eboli / Strada Statale 19

Eboli, partono i lavori di restyling della Strada Statale 19

Si tratta di lavori che erano stati ritardati, rispetto alla loro normale programmazione, a causa di un ricorso presentato da una ditta risultata esclusa dall’appalto. Soddisfatto il sindaco Cariello: "Andiamo avanti nel segno della legalità"

Nelle prossime ore ci sarà la consegna dei lavori alla ditta incaricata di effettuare l’intervento di riqualificazione che riguarda il secondo lotto di lavori lungo la Strada Statale 19. Lavori che erano stati ritardati, rispetto alla loro normale programmazione, a causa di un ricorso presentato da una ditta risultata esclusa dall’appalto. “Ora la vicenda si è chiusa - annuncia il sindaco di Eboli Massimo Cariello - con il pronunciamento da parte dei giudici del Tar che hanno sentenziato la trasparenza degli atti del Comune di Eboli e la legittimità delle procedure amministrative assunte. Ancora una volta le scelte dell’Amministrazione ed il lavoro degli uffici si segnalano per il rispetto della legalità e delle regole, contemporaneamente garantendo opere, decoro e maggiore scurezza ai cittadini ebolitani”.

I lavori riguardano il rifacimento completo del tratto lungo la Strada Statale 19 che arriva fino a località Madonna delle Catene. “In pratica, si tratta del naturale prolungamento dei lavori di riqualificazione urbana progettati nel vicino quartiere Molinello - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matilde Saja - Un intervento complessivo di riqualificazione urbana che si inserisce nella programmazione dei lavori prevista dal Piano delle Città”. Nel caso specifico, sarà completamente rivista la pavimentazione stradale e realizzati nuovi marciapiedi o anche adeguati quelli oggi già esistenti. Oltre al decoro complessivo, gli interventi progettati daranno un nuovo volto all’intera zona e consentiranno anche una maggiore sicurezza complessiva, garantendo spazi sicuri anche per chi si muovesse ai bordi della Strada Statale 19, in quella zona, utilizzando i marciapiedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, partono i lavori di restyling della Strada Statale 19

SalernoToday è in caricamento