rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, sversa liquami nel Tusciano: denunciato dai finanzieri

Le fiamme gialle hanno denunciato un uomo che attraverso un sofisticato sistema sversava liquami inquinanti in un canale sotterraneo. I liquami arrivavano quindi in un affluente del fiume Tusciano

Sorpreso a sversare illecitamente liquami inquinanti in un affluente del fiume Tusciano e denunciato dalla guardia di finanza per il reato di inquinamento ambientale: è accaduto a Battipaglia. I militari della locale tenenza, si legge in un comunicato stampa emesso dal comando provinciale di Salerno, al termine di una complessa attività di indagine, hanno scovato un uomo intento a sversare illegalmente nel corso d'acqua che affluisce nel Tusciano liquami inquinanti.

Secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle l'uomo aveva approntato un vero e proprio "impianto" per lo smaltimento illecito dei rifiuti, collegando una cisterna ad una tubatura diretta in un apposito canale di scolo, nascosto per 100 metri sotto terra, attraverso il quale i liquami inquinanti confluivano nel corso d'acqua afferente al Tusciano. Il tutto senza ovviamente alcun permesso o autorizzazione. I finanzieri hanno quindi sequestrato tutta l'attrezzatura e denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, sversa liquami nel Tusciano: denunciato dai finanzieri

SalernoToday è in caricamento