rotate-mobile
Cronaca

Insediamento turistico sulla litoranea: primo vertice al Comune

ntro un mese sarà firmata un'intesa istituzionale di programma e già da subito si inizierà a lavorare ai progetti per definire gli accordi urbanistici

Si è svolto questa mattina un primo incontro, promosso dal sindaco facente funzioni Enzo Napoli,  con i sindaci e i rappresentanti dei quattro comuni che, insieme a Salerno quale ente capofila, condividono i 40 km di costa in direzione Sud (Pontecagnano, Battipaglia, Eboli e Capaccio), e con i rappresentanti dei distretti turistici dei territori coinvolti. Nel corso della riunione preliminare è stato definito un programma condiviso di pianificazione territoriale per l'ideazione di concreti progetti di insediamento turistico, che coinvolga al contempo capitali pubblici e privati in una logica di sviluppo condiviso e di pieno partenariato pubblico-privato. 

Inoltre è stata acquisita la piena disponibilità dei Comuni a procedere in tale direzione. Entro un mese sarà firmata un'intesa istituzionale di programma e già da subito si inizierà a lavorare ai progetti per definire gli accordi urbanistici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento turistico sulla litoranea: primo vertice al Comune

SalernoToday è in caricamento