rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Folle inseguimento tra Agropoli e Capaccio: arrestato un 31enne alla guida

Il 31enne risulterebbe positivo in merito all'assunzione di cocaina ed attualmente si trova in arresto presso la Casa circondariale di Salerno

E' stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ieri, un 31enne. I carabinieri di Ogliastro Cilento insieme a quelli di Agropoli e di Capaccio, intorno alle 4 del mattino, all’incrocio tra la SS18 e la via che conduce ad Eredita, hanno notato una Peugeot 207 di colore nero ed hanno intimato l’alt al conducente. L'uomo alla guida, prima ha rallentato, ma una volta affiancato dall’auto dei militari, con una manovra improvvisa, è ripartito velocemente tagliando la strada ai carabinieri. Il conducente della Peugeot a folle velocità si è diretto verso Bivio Mattine di Agropoli sulla SS18: immediato l'inseguimento della Peugeot che non ha evitato manovre a “zig zag”. Il giovane ha continuato la sua corsa e ha imboccato la Variante alla SS18 in direzione Capaccio Scalo: all’altezza del Caseificio Vannullo, il 31enne questa volta non si è fermato all’alt ordinato dall’autoradio dell’Aliquota Radiomobile di Agropoli. Gli agenti posizionati al centro della strada hanno evitato l’impatto avendo compreso che il conducente della Peugeot esitava a rallentare.

Il 31enne, ancora inseguito dalle pattuglie di Agropoli e Ogliastro, ha imboccato l’uscita per la località Cafasso di Capaccio, dove è intervenuta la pattuglia della stazione di Capaccio Scalo, precedentemente allertata dai carabinieri di Agropoli. Anche in questo caso l’uomo non si è fermato all’alt, ma di contro ha accellerato, rischiando di investire un agente. L’inseguimento è proseguito in direzione Giungano, dove il 31enne guidando a luci spente per una strada privata, ha perso il controllo dell’auto in una curva. Il fuggitivo è finito con la sua vettura in una cunetta laterale mettendo fine alla sua corsa. I carabinieri sono intervenuti prontamente, facendo scendere il conducente dalla Peugeot e identificandolo. Risulterebbe positivo in merito all’assunzione di cocaina ed attualmente si trova in arresto presso la Casa circondariale di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento tra Agropoli e Capaccio: arrestato un 31enne alla guida

SalernoToday è in caricamento