rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Tenta la fuga in litoranea con un' auto rubata: arrestato straniero

L’uomo non si era fermato a un posto di blocco per evitare i controlli. Di qui è nato un inseguimento lungo circa sette chilometri che ha portato l'uomo dietro le sbarre

Un pregiudicato ucraino di 56 anni, V.D le sue iniziali, è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri alla guida di un fuoristrada Subaru Forester dopo aver seminato il panico lungo la litoranea tra Pontecagnano e Battipaglia. L’uomo, infatti, non si era fermato a un posto di blocco per evitare i controlli. Di qui è nato un un inseguimento lungo circa sette chilometri.

Alla fine si è scoperto il motivo della sua fuga. L’auto era stata rubata nel gennaio 2005 da un concessionario Subaru di Roma ed aveva targa e libretto di circolazione falsi. Per lui, quindi, un processo per direttissima mentre il veicolo e i documenti falsi sono stati sottoposti a sequestro. Intanto continuano le indagini per cercare di individuare la centrale di falsificazione dei documenti di circolazione e delle targhe. Nelle ultime settimane i carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno sottoposto a sequestro sedici autovetture con targa straniera (false) e dotate di polizze assicurative e documenti di circolazione altrettanto falsi. Un fenomeno preoccupate ed in forte crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga in litoranea con un' auto rubata: arrestato straniero

SalernoToday è in caricamento