rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi s'illumina totalmente di Led, iniziano i lavori: soddisfatto Valiante

La cittadina della Valle dell'Irno sarà l'unica in Campania e fra le poche in Italia ad aver compiuto una scelta che punta ad avere un'illuminazione più sostenibile e vantaggiosa

Sono iniziati i lavori all'impianto di pubblica illuminazione di Baronissi: una totale rivoluzione che consentirà alla città della Valle dell’Irno di essere illuminata al 100% da Led. Sarà l’ unica città in Campania e fra le pochissime in Italia ad aver compiuto una scelta di risparmio energetico. Entro la fine di settembre verrà effettuata la sostituzione dei 4.780 punti luce con il sistema multi led street, la nuova tecnologia che consentirà una maggiore illuminazione, più sostenibile e a costi più vantaggiosi. Il sindaco Gianfranco Valiante annuncia: “Nuove linee e quadri elettrici, sostituzione e/o rifacimento dei pali fatiscenti, abbattimento di ogni inquinamento ambientale, messa in sicurezza di tutti gli impianti con attivazione sistema QR code, informatizzazione, telecontrollo e telegestione per interventi di manutenzione in tempo reale, sostituzione dei corpi illuminanti non idonei, realizzazione dell'impianto nelle aree non provviste di illuminazione”.

I lavori, partiti da Caprecano, sono affidati alla impresa "Selettra"di Avigliano vincitrice del bando cui spetta la completa manzione.

L'installazione dei Led

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi s'illumina totalmente di Led, iniziano i lavori: soddisfatto Valiante

SalernoToday è in caricamento