rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

“Io Dico No ai Botti”, ritorna la campagna del megastore Dog&Cat

“L’obiettivo di questa campagna è sensibilizzare le persone sui rischi per gli animali legati allo scoppio dei fuochi di artificio", spiega Raffaella Marino, titolare del megastore Dog&Cat di Montecorvino

“Io Dico No ai Botti”, ritorna la campagna del megastore Dog&Cat di Montecorvino Pugliano. Una foto per dire no ai botti di Capodanno, che ogni anno uccidono mediamente 5 mila animali. L'iniziativa è promossa da Dog&Cat, marchio con oltre 30 anni di storia nella vendita di prodotti ed accessori per gli animali. I clienti potranno aderire all’iniziativa facendosi scattare una foto nella cornice grafica presente al banco informazioni. Inoltre, chi non riuscirà a raggiungere il megastore potrà inviare la propria foto alla pagina Facebook di Dog&Cat. Condizione necessaria, l’utilizzo dell’hashtag “#IoDicoNoaiBotti”.

I consigli

Cani e gatti hanno un udito più sviluppato rispetto agli umani: sicuramente bisogna evitare di lasciarli all’aperto. I botti provocano nell’animale una reazione istintiva e imprevedibile. Potrebbero ferirsi con oggetti presenti nelle vicinanze. Rassicurare e proteggere l’amico peloso è il miglior rimedio ad uno stato di agitazione.
 

Parla Raffaella Marino, titolare del megastore Dog&Cat:

“L’obiettivo di questa campagna è sensibilizzare le persone sui rischi per gli animali legati allo scoppio dei fuochi di artificio. Dopo le centinaia di foto raccolte lo scorso anno, abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa e far crescere la community composta dagli utenti contrari a questa pratica così pericolosa per i nostri amici a 4 zampe. Il nostro invito, e quello delle tante persone che hanno aderito o aderiranno alla campagna, è di festeggiare l’arrivo del nuovo anno non utilizzando i botti. Il trauma da stress provocato dagli scoppi può causare problemi seri o addirittura la morte negli amici a 4 zampe.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io Dico No ai Botti”, ritorna la campagna del megastore Dog&Cat

SalernoToday è in caricamento