rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Iscrizioni per le scuole: al via le pratiche, ecco tutte le informazioni

Al via da ieri, 3 febbraio e fino al 28 di questo mese, le iscrizioni on-line alla prima classe della scuola elementare, media o superiore

Al via da ieri, 3 febbraio e fino al 28 di questo mese, le iscrizioni on-line alla prima classe della scuola elementare, media o superiore. Tale iscrizione, deve avvenire attraverso il sito del ministero dell’Istruzione, e dopo essersi registrati muniti di un documento di riconoscimento valido e del proprio codice fiscale. Completata la registrazione, dunque, sul proprio indirizzo e-mail si riceverà un link da cliccare entro 24 ore. A questo punto sarà possibile effettuare la vera e propria iscrizione, compilando i dati del minore, con le preferenze per orario e mensa, e della scuola scelta.

Sul Comune di Salerno, intanto, l'elenco delle scuole paritarie comunali: Pio XII, P.zza Pio XII, S.G.Bosco, Via S.D.Savio, 4, Piantanova, P.zza Matteotti  e Torrione Basso, Via A. de Leo. Collegandosi al sito Comune.Salerno.it, sarà, dunque, possibile consultare le modalità e i termini di iscrizioni delle scuole infanzia , nonchè il Piano dell'Offerta Formativa ed il Progetto Sezioni Primavera.

Novità di quest’anno, ad ogni modo, è che il Miur ha dato vita ad un portale (Iscrizioni.istruzione.it) che risponde davvero a tutti i dubbi sulle iscrizioni online, fornendo preziose indicazioni per tutto l'iter burocratico-amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni per le scuole: al via le pratiche, ecco tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento