rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Iscrizioni scolastiche on-line: caos e tanti dubbi per le nuove modalità

Per andare incontro alle difficoltà delle famiglie salernitane, il Punto Famiglia delle Acli della nostra città, offre assistenza gratuita per l'iter on-line

Caos e disagi, per le nuove iscrizioni scolastiche on-line. Le famiglie che devono iscrivere i propri figli a scuola, infatti, alle prese con le nuove modalità on line obbligatorie, a partire da quest'anno, stanno trovando non poche difficoltà. Dal 21 gennaio, è possibile effettuare la registrazione al servizio "Iscrizioni on line" che deve essere eseguita collegandosi al sito Iscrizioni.istruzione.it.

Per iscriversi c'è tempo fino al 28 febbraio, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica. Ma, come spesso accade con le novità che stravolgono le abitudini, non mancano disorientamento e dubbi per le famiglie. Ad andare incontro a chi ha bisogno di aiuto, intanto, il Punto Famiglia delle Acli di Salerno che offre assistenza gratuita: "Recandosi presso la sede del Punto Famiglia delle Acli, in via Rocco Cocchia 173,  sarà possibile, con l’ausilio di operatori preposti, effettuare compilazione e l’invio della domanda alla scuola scelta",  annuncia il presidente provinciale Gianluca Mastrovito.

"Espletate le procedure di compilazione ed inoltro telematico, il sistema di iscrizioni on line si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda", conclude Mastrovito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Punto Famiglia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30, allo 089/330333.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni scolastiche on-line: caos e tanti dubbi per le nuove modalità

SalernoToday è in caricamento