rotate-mobile
Cronaca Mercatello

Scandalo al "Galilei": scuola a rischio sprofondamento, alunni trasferiti

Secondo il dirigente dell'Amendola, Gallo, la Provincia sapeva dei pericoli a cui era esposto l'istituto già da 2 anni

L'istituto d'istruzione superiore "Galileo Galilei" è a rischio sprofondamento. La struttura che ospita sia il Geometra “Di Palo” che l’Industriale “Galilei”, infatti, a fronte degli ultimi controlli è risultata assolutamente non sicura da un punto di vista infrastrutturale, secondo quanto raccontato da alcuni studenti salernitani.

A confermare la notizia, il dirigente scolastico dell'istituto Amendola, Emiddio Gallo che ospiterà, dalla prossima settimana, gli alunni del geometra, mentre spetterà al Santa Caterina accogliere gli altri studenti del Galilei. La notizia sconcertante, però, la fornisce proprio Gallo.

"La Provincia conosceva le pessime condizioni infrastrutturali del Galilei già da due anni - ha detto il preside dell'Amendola - Già allora, infatti, disposero che gli alunni si trasferissero nel nostro istituto, ma questo passaggio, non so perchè, poi non è mai avvenuto. Ora, invece, bbiamo preso in mano la situazione io e il mio collega Nicola Annunziata, dirigente del Galilei, optando per il trasferimento degli alunni. Noi - conclude il preside - a differenza della Provincia, riteniamo prioritario tutelare la sicurezza ed il diritto allo studio dei ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo al "Galilei": scuola a rischio sprofondamento, alunni trasferiti

SalernoToday è in caricamento