rotate-mobile
Cronaca

Italia Viva: la manifestazione al Comune con Bofill e Sgarbi

L'iniziativa, che si terrà sabato 8 marzo alle 10, sarà una riflessione nazionale sulla trasformazione urbana e le sue potenzialità culturali, economiche ed occupazionali

Sabato 8 marzo, alle ore 10 si terrà a Palazzo di Città Italia Viva. Per una carta del rinnovo urbano. L'iniziativa sarà una riflessione nazionale sulla trasformazione urbana e le sue potenzialità culturali, economiche ed occupazionali, senza tralasciare "La palude burocratica, l'incerto quadro normativo, il comitatismo e lo pseudo ambientalismo che rendono l'Italia un paese mummificato dove il rinnovo urbano diventa un sentiero di guerra" si legge in una nota.

All'iniziativa parteciperanno oltre al Sindaco De Luca anche l'archistar Ricardo Bofill, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il sociologo Domenico De Masi, l'architetto Franco Purini, il presidente nazionale Urbit/Urban Promo Stefano Stanghellini, il presidente nazionale dell'Inu Silvia Viviani, Il presidente dell'Ance Paolo Buzzetti, Adolfo Guzzini, Luca Zevi, Leopoldo Freyrie, Armando Zambrano, Maurizio Tira, Nicola Di Battista e Roberto Gerundo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva: la manifestazione al Comune con Bofill e Sgarbi

SalernoToday è in caricamento