rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'associazione nazionale carbinieri consegna gli attestati di fedeltà

L' Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Battipaglia rappresentata dal presidente, maresciallo Leopoldo Giordano unitamente al comandante della Compagnia carabinieri di Battipaglia, capitano Giuseppe Costa, hanno consegnato degli attestati di fedeltà a tre carabinieri e uno di benemerenza all'ingenere Carmine Carbone.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nell'occasione del Precetto pasquale l'Arma dei carabinieri in piena collaborazione con l' Associazione Nazionale Carabinieri hanno conferito delle importanti onorificenze ai militari che per la loro dedizione si sono distinti in situazioni di pericolo. Gli stessi durante il loro servizio hanno agito con determinazione e coerenza. Durate l'occasione sono stati consegnati tre Attestati di Fedeltà con relativa medaglia ricordo ai seguenti carabinieri: brigadiere Bassi Ugo, appuntato scelto Miano Giuseppe e appuntato Di Paola Armando. I tre hanno ritirato gli attestati e le medaglie dalle mani del capitano Giuseppe Costa, Comandante della Compagnia carabinieri di Battipaglia. Un attestato di Benemerenza invece è stato consegnato all'ingegner Carmine Carbone direttamente dal Comandante della Compagnia carabinieri di Battipaglia, Costa, insieme al Coordinatore provinciale dell' Associazione Nazionale Carabinieri, Francesco de Luca di Melpignano. L'ingegnere Carmine Carbone da anni svolge la sua professione con zelo e precisione al punto da essere diventato un valido punto di riferimento sia per la Magistratura che per i vari corpi di polizia, in special modo per l'Arma verso cui lo stesso nutre un profondo attaccamento al punto da sposarne gli interessi e gli ideali. L'ingegnere Carmine Carbone ad oggi ha collezionato per il suo impegno innumerevoli attestati di collaborazione e compiacimento anche da parte del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale nonché dai vari reparti dell' Arma. Carbone, da molti è considerato una risorsa di primo piano nel panorama nazionale sia per le sue doti umani che professionali. L'attestato gli è stato consegnato congiuntamente dal capitano Giuseppe Costa e dal maresciallo Leopoldo Giordano, Presidente dell' A.N.C. sezione di Battipaglia. Un augurio e un plauso a coloro che ogni giorno indossando una divisa escono in strada per proteggere e servire i cittadini dai tanti pericoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione nazionale carbinieri consegna gli attestati di fedeltà

SalernoToday è in caricamento