Matierno, ripartono le attività del Centro di Aggregazione: corsi e laboratori gratuiti per i giovani

Il Centro di Aggregazione gode del patrocinio dell'Ambito S5 delle Politiche Sociali del Comune di Salerno, capitanato dall'assessore Nino Savastano

Il pubblico di una delle iniziative

Sono riprese le attività sociali al Centro di aggregazione di Matierno, a Salerno. Presso l'ex scuola del quartiere collinare, infatti, bambini e giovani, con il patrocinio dell'Ambito S5 delle Politiche Sociali del Comune di Salerno, capitanato dall'assessore Nino Savastano, hanno ricominciato i corsi gratuiti, ludici ed educativi che si tengono ogni pomeriggio.

I corsi gratuiti

In particolare, riapre le sue porte il Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad con il coro gospel il lunedì, dalle 18.30 alle 20.30 e il laboratorio creativo/multimediale finalizzato a divulgare valori civici ed etici, il mercoledì, dalle 18.30 alle 20.30. A cura dell'associazione Musikattiva, poi, al via il corso di tecnologie musicali lunedì dalle 16 alle 21 e martedì dalle 16 alle 19 per canto, coro e pianoforte, mentre il mercoledì dalle 18 alle 20 lezioni di chitarra e il giovedì quello sulle tecnologie musicali, dalle 16 alle 21. Per finire, venerdì dalle 17 alle 20 corsi di batteria e percussioni e  sabato mattina dalle 10 alle 13 lezioni di chitarra. Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, inoltre, per i piccoli utenti in programma il corso di sostegno scolastico e i laboratori creativi a cura della cooperatova Giovamente, mentre il mercoledì e il venerdì, a cura di MMA Personal trainer, il corso sportivo di MMA. Insomma, Matierno riprende vita.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Luci d'Artista 2019/2020: l'inaugurazione fissata per il 15 novembre, le novità sui parcheggi

  • Melissa, è il giorno del dolore: i compagni cambiano l'aula

  • Furto di energia elettrica e carenze igieniche in un locale di via Leucosia: titolare arrestato, chiuso la "Praca DoSol"

Torna su
SalernoToday è in caricamento