rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fratte Calcedonia / Via Spirito Francesco

A spasso a Salerno con un arsenale per scassinare le porte: due denunce

Bloccati e denunciati intorno all'1 della notte appena trascorsa, due uomini provenienti dall'Agro Nocerino - Sarnese: sono stati sorpresi in possesso di un autentico arsenale di attrezzi per lo scasso

Bloccati e denunciati intorno all'1 della notte appena trascorsa, due uomini provenienti dall’Agro Nocerino – Sarnese: sono stati sorpresi in possesso di un autentico arsenale di attrezzi per lo scasso, utili per  forzare porte di abitazioni, negozi e veicoli, si aggiravano verso l’una di questa notte. A beccarli, la Polizia, in Via Francesco Spirito a Salerno. I due sono giunti in città a bordo di una Opel Zafira. Scesi dal veicolo, che hanno lasciato parcheggiato in doppia  fila e col motore acceso, hanno iniziato ad aggirarsi tra i veicoli parcheggiati su quella via. Una volante della Polizia, in servizio di controllo del territorio, ha notato la vettura ferma: alla vista degli agenti, uno dei due uomini si è disfatto di uno zaino che portava a  tracolla, nascondendolo sotto un’auto parcheggiata sul ciglio della strada.  Entrambi sono saliti velocemente a bordo della Opel Zafira con il chiaro intento di allontanarsi ed evitare di essere controllati.

Ma sono stati immediatamente bloccati ed identificati dagli agenti. Si tratta di due  43enni, uno di Sarno, incensurato, l’altro di San Marzano Sul Sarno, già noto alle forze dell’ordine. Nello zaino i poliziotti hanno trovato e  sequestrato numerosi arnesi. La successiva perquisizione personale e del veicolo, inoltre, ha consentito di sequestrare un altro zaino  contenente altre attrezzature, anche elettroniche, per commettere furti, tra cui  estrattori di cilindretti, centraline elettroniche, torce, pinze, cesoie, seghetti, chiavi inglesi ed esagonali, guanti. I ladri sono stati denunciati per concorso in possesso di arnesi atti allo scasso.  Il 43enne pregiudicato di San Marzano Sul Sarno, essendo destinatario di un Foglio di  Via Obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno, è stato anche denunciato per  inosservanza del provvedimento che era stato emesso un anno fa dal Questore, per la stessa accusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso a Salerno con un arsenale per scassinare le porte: due denunce

SalernoToday è in caricamento