rotate-mobile
Cronaca Roccadaspide

Furto, danneggiamento e deturpamento delle aree protette: tre denunce a Roccadaspide

Il corpo forestale dello Stato ha scoperto, infatti, il taglio furtivo di diverse specie di Ontano Napoletano pari a circa 80 quintali di massa legnosa su terreni demaniali di proprietà del Comune

Ladri di piante a Roccadaspide, in località Germanito. Il corpo forestale dello Stato ha scoperto, infatti, il taglio furtivo di diverse specie di Ontano Napoletano pari a circa 80 quintali di massa legnosa su terreni demaniali di proprietà del Comune. Grazie a diverse segnalazioni, i forestali delle stazioni di Casaletto Spartano, Ottati e Piaggine, hanno rinvenuto piante di alto fusto di Cerro, Acero e Ontano già abbattute: hanno, quindi, sorpreso sul posto hanno sorpreso tre persone che con l'aiuto di due motoseghe stavano tagliando diverse piante di Ontano Napoletano. L’attività è stata interrotta dalle guardie e i responsabili, privi di autorizzazione relativa al taglio delle piante, sono stati accompagnati presso gli uffici del comando forestale di Piaggine, per essere denunciati.

Sequestrate, inoltre, due motoseghe, una accetta e tutta la legna tagliata abusivamente. Gli uomini fermati, P.L. di anni 46, L.C. di anni 56 e D.A.G. di anni 70 dovranno rispondere del reato di furto, danneggiamento e deturpamento di aree di notevole pregio e valenza ambientale, ricadenti nella zona a protezione speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto, danneggiamento e deturpamento delle aree protette: tre denunce a Roccadaspide

SalernoToday è in caricamento