rotate-mobile
Cronaca Sarno

Rubava rame alle abitazioni di Sarno: la Polizia arresta un 41enne

L'uomo era sottoposto all'obbligo di firma presso il Commissariato di Sarno in regime di misura cautelare temporanea e aveva già in passato rubato rame e rubinetti nelle abitazioni

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno ha tratto in arresto E. F., nato a Sarno, di anni 41, responsabile di furto in flagranza di energia elettrica, furto e ricettazione di tubi e cavi in rame ed altri oggetti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, già arrestato per lo stesso motivo circa venti giorni fa dopo aver rubato cavi di rame, rubinetteria e altri oggetti in strutture comunali, attualmente sottoposto all'obbligo di firma presso il Commissariato di Sarno in regime di misura cautelare temporanea, ha nuovamente rubato lo stesso tipo di materiale presso due abitazioni di Sarno. I poliziotti, intervenuti a seguito della denuncia di furto sporta dai due proprietari delle abitazioni (tubazione esterna in rame che alimentava una caldaia, posizionata esternamente ad una delle due abitazioni, alcuni tubi di rame esterni relativi agli impianti igienici, una mola elettrica portatile e altri oggetti di ferramenta) hanno anche notato copiosa fuoriuscita di acqua dall'esterno della casa, perché erano stati asportati rubinetti dai tubi delle condutture idriche.

Gli agenti hanno riconosciuto il modus operandi di E.F. e si sono recati presso la sua abitazione. Durante l’ispezione, hanno trovato una mola simile a quella sottratta alle abitazioni, un contenitore in ferro con vari interruttori elettrici usati, cavi di adduzione e di uscita tranciati, nonché numeroso altro materiale elettrico, tubi e oggetti di rame, un ”piede di porco”, della lunghezza di circa 80 centimetri. Tutto il materiale è stato sequestrato. Nel corso della perquisizione domiciliare, infine, i poliziotti hanno accertato che l'impianto elettrico dell'abitazione era servito da un filo volante, allacciato esternamente a una cassetta dell'ENEL. Danno quantificato in 1500 euro.

Tra gli interruttori sequestrati, certamente provento di furti allo scopo di estrapolarne il poco rame contenuto, è stato rinvenuto un interruttore con la dicitura "luci esterne pizzeria" verosimilmente asportato presso una pizzeria del luogo, vittima di un analogo furto qualche mese fa.  Dopo l’arresto, E.F., è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Nocera Inferiore, che oggi  lo sottoporrà a giudizio direttissimo per la convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava rame alle abitazioni di Sarno: la Polizia arresta un 41enne

SalernoToday è in caricamento