rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Laurea Honoris Causa a Raffaele Bonanni, il segretario: "Non rispondo alle critiche"

"Quello che mi ha commosso davvero - ha detto il segretario Cisl - è che tutti gli studenti e le associazioni studentesche hanno sostenuto le tesi del Senato Accademico"

"Alle critiche che sono state mosse in merito al conferimento della mia laurea non rispondo, anzi voglio ringraziare la stragrande maggioranza dei docenti dell'ateneo salernitano". Queste le parole del segretario generale Cisl Raffaele Bonanni, oggi all'Università degli Studi di Salerno, per il conferimento della laurea magistrale Honoris Causa in Consulenza e Management aziendale. Ad opporsi a a tale assegnazione, nei giorni scorsi, con un appello pubblico, 160 docenti dell'Ateneo.

"Quello che mi ha commosso davvero - rimarca il segretario - è che tutti gli studenti e le associazioni studentesche hanno sostenuto le tesi del Senato Accademico e pressochè all'unanimità mi hanno conferito questa Laurea. Li ringrazio per questo, cosa che dimostra che anche un lavoro responsabile viene riconosciuto. Questa dimostrazione non poteva che avvenire a Salerno; la sua Università è un esempio di efficienza invidiabile in un Sud che non riesce sempre ad esprimersi al meglio", ha concluso. Poi la dedica:  "Dedico questa laurea a tutti gli edili che ho conosciuto nella mia lunga attività".

In merito al Fisco, poi, ha osservato: "Per migliorare la situazione degli italiani, si devono tagliare a tutti i costi le tasse che sono troppo al di sopra di quelle che si pagano in tutta Europa. Se non tagliamo prima le tasse, tutte le spese superflue, in Italia non finiranno mai". Infine, alle domande dei giornalisti sul dialogo aperto tra Pd e Movimento Cinque Stelle: "Spero - ha detto - che sia una cooperazione all'insegna del lavoro silente che da risultati concreti. Sono stufo della politica spesse volte teatrino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea Honoris Causa a Raffaele Bonanni, il segretario: "Non rispondo alle critiche"

SalernoToday è in caricamento