rotate-mobile
Cronaca Pastena / Lungomare Cristoforo Colombo

Laurea in Osteopatia, a Paestum il polo del sud Italia: open day il 15 ottobre

Il corso di laurea quinquennale, autorizzato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca sarà presentato sabato 15 ottobre alle ore 18 al centro congressi hotel Polo Nautico di Salerno

Salerno sarà polo del sud Italia per l'insegnamento della Medicina Osteopatica. Il corso di laurea quinquennale, autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca sarà presentato sabato 15 ottobre alle ore 18 al centro congressi hotel Polo Nautico di Salerno. I corsisti frequenteranno la nuova sede IEMO “Magna Graecia” di Paestum con inizio il 7 novembre 2016. Dopo i cinque anni di studio e gli esami da sostenere, saranno conferite le Lauree magistrali dell’Istituto francese C.E.E.S.O. di Parigi, equipollenti nei Paesi che regolamentano l’Osteopatia. L'open day sarà moderato dal medico chirurgo specialista Vincenzo Mallamaci (coordinatore didattico IEMO Salerno). Interverranno e relazioneranno i dottori in osteopatia Giovanna Martinelli, Giovanni Bianco, Teresa Ferola, Ciro Miriani, Luigi Ciullo.

“Sono 1983 gli iscritti al Registro Osteopati Italiani di cui 62 in Campania - anticipa il dottore Mallamaci - L’osteopatia è una terapia complementare alla medicina classica; si avvale di un approccio manuale per la diagnosi e il trattamento, incentrandosi sulla salute dell’individuo piuttosto che sulla malattia. Può contribuire ad alleviare condizioni dolorose di tipo cronico, acuto o di lieve entità. il controllo dell’Istituto europeo riconosciuto legalmente in Francia garantisce per gli studenti IEMO la compatibilità degli studi italiani con gli studi in Osteopatia di più alto livello internazionale. A seguito del lungo e rigoroso percorso di omologazione, oggi possiamo affermare che studiare Osteopatia presso l’Istituto IEMO equivale a seguire gli stessi studi a Parigi. La nuova Sede IEMO Magna Graecia di Paestum è un omaggio al sud Italia, terra ricca di tradizioni universitarie e culturali che intende offrire ai giovani un futuro più ricco di prospettive, oltre a nuove opzioni per la cittadinanza nella cura preventiva intesa come complemento e alternativa alla terapia cruenta e alla dipendenza dal farmaco”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea in Osteopatia, a Paestum il polo del sud Italia: open day il 15 ottobre

SalernoToday è in caricamento