rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Positano

Strada statale 163 “Amalfitana”, continuano i lavori tra Positano e Vico Equense

I lavori erano stati interrotti per un breve periodo, nella prima metà del mese di marzo, per permettere all’impresa esecutrice di adeguarsi alle disposizioni in materia di Covid-19 e per l’approvvigionamento della maggior parte dei materiali.

Continuano, i lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 163 “Amalfitana”, tra le province di Salerno e Napoli. L’intervento di Anas, che in larga parte permetterà il risanamento profondo della pavimentazione, riguarda un’intera tratta di circa 7 km (dal km 6,000 al km 13,000), per un investimento complessivo di circa 1 milione di euro.

I lavori

Le attività – che interessano oggi il territorio comunale di Positano (Sa) e che riguarderanno poi anche il tratto tra i territori comunali di Piano di Sorrento e Vico Equense (Na) - consistono nella rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento della sovrastruttura stradale e della segnaletica orizzontale. L’ultimazione dell’intervento, per il quale è necessaria l’attivazione di sensi unici alternati, è prevista per i primi giorni del mese di maggio. I lavori erano stati interrotti per un breve periodo, nella prima metà del mese di marzo, per permettere all’impresa esecutrice di adeguarsi alle disposizioni in materia di Covid-19 e per l’approvvigionamento della maggior parte dei materiali.

L'avviso

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada statale 163 “Amalfitana”, continuano i lavori tra Positano e Vico Equense

SalernoToday è in caricamento