rotate-mobile
Cronaca

Matierno: al via un nuovo centro di aggregazione socio-culturale, lavori per 1 milione di euro

Lunedì avranno inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, oltre che del sindaco Vincenzo Napoli

Matierno cambia volto: al via, i lavori per un nuovo centro di aggregazione socio-culturale, per un 1 milione di euro. Lunedì 8 aprile alle ore 9.30, infatti, avranno inizio i lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, oltre che del sindaco Vincenzo Napoli.

Il taglio del nastro

All’apertura del cantiere, quindi, saranno illustrati nel dettaglio l’intervento ed i tempi di realizzazione. Grazie all’intervento del Comune di Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico, saranno creati locali destinati a laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali), nonchè aree di esposizione e di condivisione e una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro. Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante. Continua, dunque, il programma dell’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica e la vivibilità dei quartieri cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matierno: al via un nuovo centro di aggregazione socio-culturale, lavori per 1 milione di euro

SalernoToday è in caricamento