rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla Cilentana, Cirielli presenta un'interrogazione al Governo

Il deputato di Fratelli d'Italia-An: "Bisogna assolutamente scongiurare che la strada resti chiusa anche la prossima estate. I disagi e i danni della mancata riapertura sarebbero incalcolabili"

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per denunciare i gravi disagi per il territorio e i danni per l’economia della provincia di Salerno determinati dalla chiusura della strada Cilentana”. Lo annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che denuncia.“È vergognoso che un’arteria così importante sia gestita per un tratto da un Ente, la Provincia, che Renzi, di fatto, ha sterilizzato, togliendogli fondi. Le strade di collegamento fondamentali come l’Amalfitana e la Bussentina sono Statali e la Cilentana non è altro che la prosecuzione di una delle più importanti Strade Statali, la 18 Tirrenia Inferiore”.

“È necessario – conclude Cirielli – che il governo intervenga tempestivamente per risolvere questa emergenza, riportando il tratto sotto la gestione dell’Anas come è logico per un’arteria così importante. Bisogna assolutamente scongiurare che la strada resti chiusa anche la prossima estate. I disagi e i danni della mancata riapertura sarebbero incalcolabili”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Cilentana, Cirielli presenta un'interrogazione al Governo

SalernoToday è in caricamento