rotate-mobile
Cronaca rione Petrosino

Al via i lavori di riqualificazione nel rione Petrosino, l'annuncio del sindaco

Previsti, il potenziamento ed integrazione dell'impianto di raccolta delle acque piovane ed il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di nuove aiuole all'interno dei giardini ed è in programma anche l'inserimento di elementi di arredo urbano

Al via, oggi, i lavori di manutenzione e riqualificazione dei giardini nei pressi di Piazzetta Ippolito di Pastina, nel rione Petrosino, vicino alla Clinica del Sole. e di un campetto di calcetto nei pressi della Chiesa di San Paolo. Ad inaugurarli, stamattina, anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Nell'ambito della manutenzione, sono previste la ristrutturazione dell’intero muro perimetrale ai giardini, la sistemazione dell’aiuola interna alla piazzetta, la realizzazione di nuove aiuole all’interno dei giardini ed è in programma anche l'inserimento di elementi di arredo urbano, il potenziamento ed integrazione dell’impianto di raccolta delle acque piovane ed il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, dopo l'asportazione dello strato di asfalto esistente. Entusiasmo tra i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione nel rione Petrosino, l'annuncio del sindaco

SalernoToday è in caricamento