rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Lavori sulla linea ferroviaria Battipaglia - Potenza - Metaponto: arrivano i bus sostitutivi

I cantieri saranno operativi dal 29 giugno al 29 agosto per consentire l’innalzamento degli standard di sicurezza della linea e migliorarne l’affidabilità in termini di prestazioni

Rete Ferroviaria Italiana realizzerà interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento dell’infrastruttura sulla linea Battipaglia - Potenza - Metaponto.

I dettagli

I cantieri saranno operativi dal 29 giugno al 29 agosto per consentire l’innalzamento degli standard di sicurezza della linea e migliorarne l’affidabilità in termini di prestazioni. In particolare, fra Metaponto e Potenza saranno demoliti e ricostruiti due ponti ferroviari e realizzate opere di consolidamento e messa in sicurezza delle gallerie “Fattore” e “Santa Domenica”. Fra Contursi e Potenza saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione e consolidamento di ponti, viadotti e delle gallerie “Iura”, “Serralta” e “Della Botte”. Sarà inoltre potenziato l’armamento ferroviario (binari e massicciata) tra le stazioni di Contursi e Sicignano. In quest’ultima località sarà attivata la prima fase del nuovo piano regolatore di stazione che prevede l’eliminazione del passaggio a livello e la realizzazione di una nuova pensilina per il servizio viaggiatori. Sui cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 100 persone fra tecnici e operai di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici. L’ impegno economico è di circa 15 milioni di euro.

I bus sostitutivi

Per l’intero periodo di attività dei cantieri, la circolazione nelle tratte interessate dai lavori sarà garantita con autobus sostitutivi. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea ferroviaria Battipaglia - Potenza - Metaponto: arrivano i bus sostitutivi

SalernoToday è in caricamento