rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Proseguono i lavori per il ponte sul Rio Sguazzatoio ad Angri e San Marzano

Gli interventi di costruzione del ponte cominciarono nello scorso mese di marzo con i necessari lavori preparatori del cantiere e la realizzazione della palificata di fondazione

Proseguono i lavori di costruzione del ponte sul rio Sguazzatoio nei comuni di Angri e San Marzano sul Sarno, finanziati dalla Regione Campania, Accordi di Programma Quadro.

Il progetto

Spiega il Presidente della Provincia, Michele Strianese: "Quest’opera è parte dei lavori di realizzazione della viabilità alternativa alla strada statale 18 nell’Agro Sarnese Nocerino. Gli interventi di costruzione del ponte cominciarono nello scorso mese di marzo con i necessari lavori preparatori del cantiere e la realizzazione della palificata di fondazione (già completata) a progetto. Sono in corso le lavorazioni di posa delle armature metalliche per la realizzazione delle spalle che saranno in conglomerato cementizio armato gettato in opera. Il ponte, ad unica campata di lunghezza di circa m 20, sarà realizzato con travi in cemento armato prefabbricato e ospiterà una sede stradale di tipo C1 di larghezza complessiva m 10,50. Questo intervento, una volta ultimato, consentirà il miglioramento di un tratto della S.P. 185, nel punto della doppia curva pericolosa e un ponte di minori dimensioni. Il completamento del ponte è previsto con il varo delle travi in CAP (cemento armato precompresso) per la metà del prossimo mese di settembre. L’intero tratto stradale nuovo sarà completo, secondo il cronoprogramma, nei successivi 60 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per il ponte sul Rio Sguazzatoio ad Angri e San Marzano

SalernoToday è in caricamento