rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Strada regionale 267, al via i lavori di riqualificazione. Soddisfatto Spinelli

I lavori saranno a carico della provincia di Salerno e hanno l'obiettivo di mettere in sicurezza e riqualificare il tratto stradale. Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Castellabate Costabile Spinelli

Al via i lavori per la messa in sicurezza della strada regionale 267: lo ha annunciato il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli. I lavori saranno eseguiti dalla provincia di Salerno e prevedono la realizzazione di due rotatorie, con relativi sistemi di illuminazione, di canalizzazione pedonale e di irrigazione, entrambe finalizzate a ridurre la velocità delle auto in prossimità dei centri abitati. La strada 267, che collega numerosi comuni della costa del Cilento, è infatti nota agli automobilisti per il gran numero di incidenti, alcuni anche mortali, degli ultimi anni.

"Sono interventi importanti in primo luogo per la sicurezza di automobilisti e pedoni - ha spiegato il primo cittadino Costabile Spinelli - anche perché la strada 267 è ormai un'arteria fondamentale nell'ambito della viabilità urbana. Allo stesso tempo gli interventi hanno l'obiettivo di riqualificare una strada che non solo attraversa Castellabate, ma al tempo stesso la collega con gli altri comuni costieri del Cilento. Proprio per questo è stato uno dei primi interventi sollecitati in provincia dal momento del mio insediamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada regionale 267, al via i lavori di riqualificazione. Soddisfatto Spinelli

SalernoToday è in caricamento