rotate-mobile
Cronaca

Lavori di riqualificazione al valico di Chiunzi e a Piaggine

La strada provinciale 2 e la strada provinciale 11 saranno messe in sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Sono stati approvati oggi, dalla conferenza dei servizi che ho convocato in qualità di Commissario per l'emergenza idrogeologica in provincia di Salerno, i progetti definitivi, redatti dalla provincia di Salerno degli interventi di messa in sicurezza per la strada provinciale 2 - Valico di Chiunzi e per la strada provinciale 11, nel tratto del comune di Piaggine" lo ha riferito l'assessore regionale alla protezione civile e ai lavori pubblici Edoardo Cosenza, che è anche commissario di governo per l'emergenza idrogeologica nel salernitano

"In particolare - prosegue l'assessore regionale - per quanto riguarda il Valico di Chiunzi, si procederà all'installazione di una rete paramassi. L'intervento approvato oggi per un valore di 290mila Euro, sarà a cura della provincia di Salerno e segue i due interventi già eseguiti (il primo operato dal Genio civile di Salerno, il secondo dai tecnici di palazzo Sant'Agostino) relativi alla rimozione massi. Nei prossimi giorni, al termine delle operazioni di chiodatura e disgaggio dei massi ancora instabili insieme con la provincia, valuteremo se vi sia la possibilità di riaprire la strada provinciale con un senso unico alternato".

L'assessore regionale ha riferito anche degli interventi sulla strada provinciale 11: "Per quanto riguarda il comune di Piaggine, la Conferenza dei servizi ha approvato il progetto definitivo, per un valore di 990mila Euro, per la creazione di una viabilità sostitutiva alla strada provinciale 11. Per il 3 novembre - ha concluso Cosenza - è poi stata convocata una Conferenza dei servizi per i progetti relativi alla strada provinciale Roscigno-Bellosguardo".

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Marcello Feola: "L'approvazione definitiva dei due progetti e l'utilizzo dei poteri commissariali rappresentano un passo importante verso la soluzione delle problematiche relative alla viabilità nella provincia di Salerno. Premeremo ora sull'acceleratore per alleviare quanto più possibile i disagi ai cittadini delle zone raggiunte da queste importanti strade provinciali. L'avvio dei lavori è previsto per il mese di novembre. Un ringraziamento all'assessore Cosenza per la vicinanza dimostrata al territorio e il grande impegno che sta profondendo". Soddisfazione è stata espressa dal presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli e dal consigliere regionale Udc salernitano Luigi Cobellis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riqualificazione al valico di Chiunzi e a Piaggine

SalernoToday è in caricamento