Agropoli: al via i lavori alla scuola Scudiero, presto sarà riattivata la sede

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola di via Verga. Si tratta di opere per il ripristino corticale e la protezione delle strutture in cemento armato degradato dall’azione del tempo e dagli agenti atmosferici

Al via i lavori alla scuola Scudiero di Agropoli: per il settembre 2019, la sede sarà nuovamente operativa. Hanno preso il via da alcuni giorni, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola di via Verga. Si tratta di opere per il ripristino corticale e la protezione delle strutture in cemento armato degradato dall’azione del tempo e dagli agenti atmosferici. Da verifiche effettuate presso l’Istituto scolastico è emerso un notevole stato di degrado del calcestruzzo e delle armature metalliche che ha reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria mediante opere di risanamento puntuali e dettagliate, specificatamente sulle pilastrature esterne e sui nodi di incrocio travi – pilastri. Le operazioni saranno completate nel giro di un paio di mesi.

Parlano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore Gerardo Santosuosso

"Come promesso dopo l’iter burocratico previsto, sono stati avviati i lavori presso la scuola Scudiero. Un intervento, che di fatto consiste in una ristrutturazione e nel risanamento esterno del fabbricato, il cui completamento è previsto entro maggio 2019. I bambini temporaneamente ospitati presso la nuova ala dell’edificio Landolfi, a settembre prossimo quindi, potranno tornare nella propria scuola, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019-2020"



 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Allaccio abusivo alla rete Enel: arrestato il titolare de "Il Giardino degli Dei H24"

  • Morte di Melissa La Rocca, le parole della sua prof a una settimana dalla tragedia

Torna su
SalernoToday è in caricamento