rotate-mobile
Cronaca Torchiara

Opportunità di lavoro in agricoltura e nel turismo: la gallina dalle uove d'oro è il Cilento

Spiragli per chi è interessato al lavoro in agricoltura, come riportato dal quotidiano La Città: secondo le stime di Coldiretti Salerno, sono circa 500 i raccoglitori di olive stagionali ricercati in tutta la provincia

Opportunità di lavoro e risorse? La vera gallina dalle uova d'oro, risulta il Cilento. Per iniziare, è stato pubblicato sul sito del Comune di Torchiara, il bando per il “I° Corso di Guida naturalistica e Volontario per l’Ambiente”, promosso dall'Unione dei comuni “Alto Cilento”, in collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano. Una serie di incontri gratuiti finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora e alle emergenze paesaggistiche del territorio, infatti, si terrà tutti i venerdì e sabato tra marzo e aprile 2014. Massimo 20 giovani inoccupati dai 18 ai 35 anni, residenti nei comuni dell'Unione Comuni "Alto Cilento", quindi, potranno presentare la domanda di iscrizione entro il 15 novembre (Info: Comune.torchiara.sa.it).

E sempre in Cilento, spiragli per chi è interessato al lavoro in agricoltura, come riportato dal quotidiano La Città. Al via, infatti, la raccolta delle olive e la produzione dell'olio: secondo le stime di Coldiretti Salerno, sono circa 500 i raccoglitori di olive stagionali ricercati in tutta la provincia. Per giovani e studenti, previsto il pagamento tramite voucher con 10 euro lordi per ogni ora di lavoro, con copertura previdenziale Inps garantita. Pensionati, studenti fino a 25 anni regolarmente iscritti a un ciclo di studi e per la prima volta anche cassaintegrati che lavoreranno tra oliveti tra un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni, per circa 8 ore al giorno. Per non perdere questa opportunità, Coldiretti Salerno consiglia di presentarsi direttamente presso le aziende olivicole della provincia che risultano centinaia, concentrandosi specie in Cilento, nel Vallo di Diano e nell'area degli Alburni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro in agricoltura e nel turismo: la gallina dalle uove d'oro è il Cilento

SalernoToday è in caricamento