rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Il Coffee House di Battipaglia assume dipendenti speciali: un lavoro per Chicca

Il Coffee House Store di Battipaglia è la prima azienda del salernitano ad assumere una giovane affetta dalla sindrome Down

"E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta": con queste parole, Domenico Morra ha annunciato la riuscita del progetto sociale di inclusione che inizierà il 21 marzo, giornata mondiale dedicata ai ragazzi con la sindrome Down. Il Coffee House Store di Battipaglia, infatti, è la prima azienda del salernitano ad assumere una giovane affetta dalla sindrome: Francesca, detta Chicca, inizierà a lavorare, alla presenza del sindaco, alle ore 11 di mercoledì. Così anche come la giovane Miriam Scavilli.

La storia

Francesca, 22enne residente a Pontecagnano Faiano, campionessa di ginnastica ritmica ed appassionata di ristorazione, figlia dell'attivista Angelina Desiderio, sarà operativa, insieme a Miriam, nell’azienda dei fratelli Francesco e Domenico Morra che si occupa della vendita al dettaglio di macchinette per il caffè ed accessori vari. Due le sedi lavorative dello store, a Battipaglia e Bellizzi, dove sarà assunto un ragazzo speciale, con regolare contratto, per un impegno di 2 volte a settimana. Inoltre, i clienti desiderosi di farsi servire dai nuovi dipendenti riceveranno una promozione. Si tratta della prima azienda, nel salernitano, che offre opportunità di lavoro ai diversamente abili: un plauso da parte di innumerevoli cittadini che stanno condividendo sui social la buona notizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coffee House di Battipaglia assume dipendenti speciali: un lavoro per Chicca

SalernoToday è in caricamento