rotate-mobile
Cronaca

Le Givova ladies a lavoro. Scafati attende la prima uscita stagionale delle gialloblu

Luigia Bruccoleri - Givova Ladies Scafati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Due settimane intense, ricche di sudore, scatti, piccoli affaticamenti ma tanta voglia di dimostrare il meglio che le 12 della Givova Ladies Scafati possono fare e ottenere di qui al 5 ottobre, data dell'esordio del campionato di serie B Femminile.

Inizia la terza settimana con in programma due amichevoli, lunedì 15 al PalaMangano di Scafati alle ore 20 la sfida contro il Vomero Basket di Linda Ruggiero e mercoledì 17 alle ore 20:30 fuori casa , al Pala Zauli di Battipaglia contro la locale formazione di serie A3, la PB63 Lady di Tagliamento, Cutrupi e di coach Dragonetto.

Gioco in velocità, aggressività e 'letture'....

Predica questo il giovanissimo coach Nicola Ottaviano; un 'credo cestistico' votato alla libertà del singolo cestista di 'creare pensando' in un contesto collaborativo fatto di difesa, rimbalzi e voglia di lottare su tutti i palloni.

Le Ladies quest'anno impareranno questo e non solo.

La prima a prendere la parola in questa fase di preparazione è 25 enne Luigia Bruccoleri, neo arrivata dalla Flavio Basket Pozzuoli.

"Il punto della situazione di queste prime due settimane di preparazione con le Givova Ladies lo definirei alquanto positivo. Sin dal primo giorno di allenamento c'è stato da parte di ognuna di noi grande voglia di far bene, di migliorarci e di mostrare il meglio di sé. Gli stimoli e la grinta non mancano e, insieme al grande affiatamento che c'è nel gruppo, ci accompagneranno fino all'inizio del campionato e oltre. La settimana prossima ci aspettano due importanti amichevoli, la prima contro il Vomero (compagine di Serie B) in casa Givova e la seconda in trasferta a Battipaglia contro l'ostica compagine di A3. Credo siamo preparate e pronte a dimostrare sul campo le nostre singole qualità in vista di entrambi gli appuntamenti. Cercheremo dunque di far bene, di lottare con grinta su ogni pallone e di portare (speriamo) a casa due ottimi risultati".

Sulla stessa lunghezza d'onda, l'assistant coach, Roberto Prete: " Dopo solo due settimane di lavoro posso dire che le ragazze stanno lavorando duro per iniziare la stagione nella migliore forma fisica possibile. Le nuove arrivate si stanno integrando bene e stanno dimostrando grande voglia di fare bene. Si sta formando davvero un buon collettivo e le amichevoli saranno un buon banco di prova per vedere a che punto siamo. Ci miglioreremo, sia come gioco che come affiatamento, ne sono sicuro!".

La strada è tracciata, ora tocca far parlare il campo.

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI - CHIARA CRISPINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Givova ladies a lavoro. Scafati attende la prima uscita stagionale delle gialloblu

SalernoToday è in caricamento