rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Le vie dello shopping…accessibile”: Salerno aderisce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Anche la città di Salerno aderisce al progetto “Le vie dello shopping…accessibile”, l’iniziativa promossa dall’International Club Salerno “Soroptimist”, cui aderisce anche il Comune di Salerno, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’uso di una pedana ribaltabile con zerbino incorporato per rendere accessibili negozi, strutture alberghiere, di ristorazione e ricettive per le vie della città. Infatti, molti luoghi che frequentiamo ogni giorno risultano inaccessibili per le persone diversamente abili. Abbattere queste barriere rappresenta un segno di civiltà.

“Abbattiamo una barriera" è lo slogan che caratterizzerà l’edizione 2014. Il Consigliere comunale, nonché Presidente del Soroptimist International Club Salerno, dott.ssa Paky Memoli , organizzatrice dell’evento, ha predisposto un nutrito ed articolato programma di attività che sarà reso noto, nel dettaglio, nel corso di una conferenza stampa programmata per lunedì 27 ottobre, alle ore 11.00, presso Palazzo Genovese, in Piazza Sedile del Campo.

Nel corso della manifestazione il Soroptimist International Club Salerno donerà al Comune di Salerno una di queste pedane.
All’incontro con i giornalisti prenderà parte anche l’Assessore all’Annona dott. Franco Picarone. Prevista anche la partecipazione di CIDEC – UNIMPRESA – CNA – CONFCOMMERCIO – CONFARTIGIANATO - CLAI – ASSOCIAZIONE DISABILI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le vie dello shopping…accessibile”: Salerno aderisce

SalernoToday è in caricamento