rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Lotteria e polemiche, insorge Giffoni Democratica: "Vogliamo chiarezza"

E' bufera sul Circolo Legambiente "Il Picchio" di Giffoni Valle Piana, dopo la decisione di inserire un fucile da caccia tra i premi di una lotteria. C'è stato anche un esposto alla Guardia di Finanza

E' bufera sul Circolo Legambiente "Il Picchio" di Giffoni Valle Piana, dopo la decisione di inserire un fucile da caccia tra i premi di una lotteria. "L’iniziativa va duramente condannata - è la reazione del gruppo consiliare Giffoni Democratica che ha diffuso una nota stampa - Ancora una volta la nostra città, complici iniziative scellerate di alcuni, viene proiettata negativamente alla ribalta della cronaca locale e nazionale. Bene ha fatto il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, a sospendere il circolo ed il suo presidente. Ma non basta. L’associazione “Il Picchio” da anni è ospitata all’interno di una struttura di proprietà comunale, “Casa Natura”, in località Carbonara di Giffoni Valle Piana, senza contratto di locazione e comunque senza alcun titolo di autorizzazione. Abbiamo denunciato il fatto con un esposto alla Guardia di Finanza e ora interrogheremo anche l’amministrazione comunale affinchè prenda tutti i provvedimenti necessari".

La meraviglia

"Fa specie - prosegue Giffoni Democratica - che nessun esponente della maggioranza, dal sindaco in giù, abbia preso posizione sulla vicenda, lasciando che si portasse a compimento un’azione del genere. E’ fuori da ogni logica che un’associazione ambientalista metta in palio per una lotteria un fucile da caccia ed una canna da pesca. Il presidente del locale circolo, contattato da un quotidiano locale, ha affermato che la scelta di mettere in palio quei premi è stata dettata dal fatto che bisogna dialogare con i cacciatori che da queste parti sono tantissimi". Non abbiamo nulla contro i cacciatori, la maggior parte dei quali svolge l’attività venatoria nel pieno rispetto delle regole, ma ci sembra inopportuno che a promuoverla sia un’associazione che ha nei suoi fondamenti statutari il rispetto della flora e della fauna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria e polemiche, insorge Giffoni Democratica: "Vogliamo chiarezza"

SalernoToday è in caricamento