rotate-mobile
Cronaca

"Circolo Orizzonti" di Legambiente Salerno: ecco il nuovo direttivo

All’ordine del giorno i risultati del lavoro svolto dal direttivo uscente con i suoi tre anni di attività e l’elezione di quello nuovo

Sabato si è svolto il congresso del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti”. All’ordine del giorno i risultati del lavoro svolto dal direttivo uscente con i suoi tre anni di attività e l’elezione di quello nuovo.

Il report

Il mandato, cominciato nel 2015, ha visto lo svolgimento delle molteplici campagne di Legambiente, la partecipazione ai congressi annuali e la collaborazione con associazioni locali e amministrazioni per - spiegano dall’associazione ambientalista - “migliorare la vivibilità della città e stimolare nuove sensibilità; molti nuovi volontari si sono uniti al nostro circolo, apportando un contributo determinante in termini di forze, di conoscenza e anche di professionalità".

Le elezioni

Per questo, al termine del voto, Elisa Macciocchi è stata confermata presidente del Circolo; Alessandra De Sio nel ruolo di direttore; Emanuele Siano come responsabile della comunicazione social e Gianluca De Martino in qualità di referente scuole. Non sono. Ma sono entrati a far pare della squadra ambientalista anche Pasqualina Pannone (tesoriere), Raffaele Di Nicola (referente per gli eco-reati), Adriana Siano (responsabile dei rapporti enti/organizzazioni).

L’appello

Gli ambientalisti di Legambiente si rivolgono direttamente ai salernitani:

“Nella speranza e ferma volontà di incrementare la risposta del circolo alle necessità della città e con l’intento di alimentare la scelta di comportamenti sostenibili invitiamo tutti a sostenere le attività del circolo attraverso il tesseramento ma soprattutto con la partecipazione attiva alle iniziative poiché la Legambiente siamo noi tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Circolo Orizzonti" di Legambiente Salerno: ecco il nuovo direttivo

SalernoToday è in caricamento