rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Rompe la testa all'acquirente della sua abitazione e gli ruba l'auto: arrestato a Cava

Il 48enne è stato arrestato per furto e lesioni aggravate ed è stato trattenuto a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore

Squadra Anticrimine e Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni in azione: è stato tratto in arresto un 48enne già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, perché accusato del furto di un'auto e lesioni aggravate ai danni di un 36enne cavese. In particolare, verso le 11, in corso Palatucci di Cava de' Tirreni, gli agenti hanno notato la presenza dell'uomo che aveva le mani e gli abiti sporchi di sangue. Alla richiesta degli operatori, l'uomo ha riferito di aver tentato di uccidere il  36enne, persona che aveva acquistato anni addietro la sua abitazione a Cava de' Tirreni e che aveva avviato nei suoi confronti la procedura di sfratto esecutivo, non avendola lasciata dopo la vendita. Il personale della Squadra Volanti, dunque, è stato inviato presso l’abitazione oggetto della compravendita dove effettivamente si trovava l’aggredito con una abbondante fuoriuscita di sostanza ematica nella zona circostante l'orecchio sinistro. Il 36enne, mentre stava aiutando l'arrestato a portare via dall'abitazione gli ultimi indumenti ed oggetti, a seguito dello sfratto esecutivo a suo carico, era stato aggredito alle spalle: il 48enne gli aveva rotto la testa con una bottiglia piena di vino. La vittima, tramortita, si è ritrovata stesa sul letto dove l’aggressore gli è saltato addosso tentando di colpirlo ulteriormente, prima con un coltello e poi con il collo della bottiglia rotta.

Il 36enne è riuscito a bloccargli la mano e dopo essersi divincolato, è scappato fuori di casa chiedendo aiuto. Nel frattempo il 48enne si era impossessato delle chiavi della Toyota della vittima dell’aggressione e si era allontanato. La vettura successivamente è stata trovata dai poliziotti a Cava de’ Tirreni e riconsegnata al proprietario. Il 48enne, dunque,è stato arrestato per furto e lesioni aggravate ed è stato trattenuto a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Ora è ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe la testa all'acquirente della sua abitazione e gli ruba l'auto: arrestato a Cava

SalernoToday è in caricamento