rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri nelle scuole salernitane a diffondere la cultura della legalità

L'iniziativa è stata presentata presso il comando provinciale di Salerno: tra i temi che i militari tratteranno con gli studenti l'alcoolismo, le droghe, il bullismo e i pericoli di Internet se usato senza criterio

Diffondere la cultura della legalità: questo l'obiettivo degli incontri che i carabinieri del comando provinciale di Salerno hanno programmato e che si terranno in circa duecento tra scuole e strutture dedicate ai giovani nel territorio della provincia salernitana. Numerosi gli argomenti che verranno trattati con i giovani, già a partire dalla prossima settimana, tra i quali l'alcoolismo, il bullismo, le dipendenze dalle droghe. Alcuni incontri saranno invece dedicati ai potenziali pericoli che Internet può rappresentare se non usato con criterio.

Il colonnello Fabrizio Parrulli, comandante provinciale dell'Arma di Salerno, durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa ha anche sottolineato l'importanza di sensibilizzare i giovani a problematiche come gli incidenti provocati dai fuochi d'artificio, che purtroppo vedono coinvolti ogni anno numerosi giovani nel territorio campano.

Inoltre, nel corso degli incontri, verrà fornita agli studenti salernitani ogni informazione sull'Arma dei carabinieri. Non mancheranno infine incontri nelle strutture dell'Arma, come il nucleo elicotteristi e l'unità cinofila di Pontecagnano, oltre che nella centrale operativa e nei laboratori tecnici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri nelle scuole salernitane a diffondere la cultura della legalità

SalernoToday è in caricamento