rotate-mobile
Cronaca Centro

"Il Vangelo di Marco. L’identità di Gesù": folta partecipazione alla presentazione

Il sussidio biblico è stato curato dal biblista Gaetano Di Palma e dalla teologa Lorella Parente: folta la presenza per la lectio magistralis aperta al pubblico su alcune tematiche del Vangelo

"Il Vangelo di Marco. L’identità di Gesù": questo il titolo della pubblicazione che è stata presentata ieri pomeriggio, presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno. Si tratta di un interessante sussidio biblico curato dal biblista Gaetano Di Palma e dalla teologa Lorella Parente: folta la presenza per la lectio magistralis aperta al pubblico su alcune tematiche del Vangelo, che si è svolta nell’Aula Magna di via Bastioni. Non pochi cittadini, infatti, hanno “approfittato” della circostanza per ascoltare la lezione tenuta dai biblisti Gaetano Di Palma ed Ernesto Della Corte rispettivamente sulla figura di Ponzio Pilato e sull’episodio della “tempesta sedata”.

Gli obiettivi

L’intento è stato quello di dar vita, come ha sottolineato la professoressa Parente nell’intervento iniziale, ad un’occasione di approfondimento biblico che potesse infondere curiosità e desiderio di aprirsi a una comprensione più familiare della Sacra Scrittura, "con cui i cristiani devono necessariamente confrontarsi". Il Direttore dell’ISSR, padre Vincenzo Calabrese, ha, inoltre, ricordato che eventi culturali e di studio, come quello di ieri, saranno promossi anche nei mesi a venire, nell’ottica di un’identità propriamente universitaria che sta acquisendo l’Istituto a seguito della riforma che ha coinvolto questa fascia accademica.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Vangelo di Marco. L’identità di Gesù": folta partecipazione alla presentazione

SalernoToday è in caricamento