rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Calci e pugni tra alunni davanti la scuola: asportata la milza a un 12enne

Una banale lite tra coetanei all'istituto Gatto di Battipaglia rischia di finire in tragedia. Sull'episodio di violenza, verificatosi prima delle lezioni, indaga la polizia

Attimi di paura nella giornata di ieri a Battipaglia dove un banale litigio tra ragazzini stava per finire in tragedia. L’episodio si è verificato nel cortile della scuola media inferiore “Alfonso Gatto”, in via Capone, nel cuore della city, dove due alunni di 12 anni hanno iniziato improvvisamente a litigare, prima verbalmente e poi anche con calci e pugni, pochi minuti prima dell’inizio delle lezioni. Una volti giunti in classe (la stessa) uno dei due, precisamente il ragazzino che aveva ricevuto poco prima un violento pugno dal compagno all'addome, si è sentito male. A quel punto il professore, resosi conto della situazione, ha telefonato subito ai genitori, i quali, una volta giunti a scuola, decidono portare il proprio figlio in ospedale.

Dopo i primi accertamenti sanitari i medici lo sottopongono a un intervento chirurgico per asportargli la milza che, nel corso della lite, aveva riportato diverse lesioni. Su quanto accaduto indaga la polizia di Battipaglia in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Salerno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni tra alunni davanti la scuola: asportata la milza a un 12enne

SalernoToday è in caricamento