rotate-mobile
Cronaca

Bagarre davanti al supermercato: il sindaco chiarisce, mendicante a processo

Il sindaco: "Quando l'uomo si è rifiutato di esibire i documenti, gli agenti hanno tentato di accompagnarlo al Comando di Polizia Municipale, ma ha reagito in maniera violenta: un vigile è stato colpito duramente, mentre un altro è finito in ospedale"

"In queste ore sul web stanno circolando commenti e teorie distorte sull'episodio che si è verificato lunedì a Salerno, per cui ritengo sia utile fare chiarezza in merito": lo ha scritto su Facebook il sindaco Vincenzo De Luca. "Questa mattina, davanti al supermercato di via Pietro Capasso, una pattuglia dei Vigili Urbani ha fermato un extracomunitario - intento in operazioni di accattonaggio - e ha tentato di procedere alla sua identificazione. Quando l'uomo si è rifiutato di esibire i documenti, gli agenti hanno tentato di accompagnarlo al Comando di Polizia Municipale, ma il soggetto ha reagito in maniera violenta".

"Un vigile è stato colpito duramente al volto mentre per un altro è stato necessario il ricovero in ospedale per la frattura di una costola - ha concluso il sindaco - Nello zaino dell'uomo, residente a Gragnano, sono stati trovati 117 euro in monete, un tablet e due cellulari". L'aggressore, extracomunitario, sarà processato oggi con rito direttissimo per resistenza e lesioni.

In allegato le foto del vigile ferito e del materiale trovato nello zaino dell'uomo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagarre davanti al supermercato: il sindaco chiarisce, mendicante a processo

SalernoToday è in caricamento