rotate-mobile
Cronaca Bracigliano

Lite tra vicini a Bracigliano, due arresti

Pessimi rapporti di vicinato: un 46enne e un 18enne hanno tentato di aggredire un operaio 31enne con una motosega accesa ed un piccone ma sono stati tratti in arresto

E' di due persone arrestate il bilancio di un'aggressione che ha avuto luogo ieri sera in via vescovo Capaccio a Bracigliano, nella valle dell'Irno. Un uomo, in seguito identificato per S. V., 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, insieme a C. F., 18 anni, disoccupato, si è scagliato contro un vicino di casa, un operaio 31enne, che stava tornando a casa in macchina insieme ad alcuni parenti. I due aggressori, riferiscono i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile, brandivano una motosega accesa ed un piccone ed hanno colpito l'automobile in diversi punti.

Su segnalazione di alcuni passanti sono quindi intervenuti sul posto i militari della locale stazione e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia: gli operanti sono riusciti, non senza difficoltà, a disarmare e bloccare gli aggressori, evitando conseguenze peggiori. I carabinieri hanno inoltre scopertoche in precedenza S. V. aveva già litigato con il 31enne procurandogli lesioni personali. A scatenare la lite sarebbero stati i pessimi rapporti di vicinato. I due fermati dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e, a vario titolo, di lesioni nei confronti dell'operaio e danneggiamento aggravato: sono stati condotti in camera di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra vicini a Bracigliano, due arresti

SalernoToday è in caricamento