rotate-mobile
Cronaca Sarno

LA Music Awards: Antonio Roccia vince il premio "International Composer & Arranger"

Nel pomeriggio del 12 novembre, Roccia si è prima esibito presso l'Istituto italiano di cultura di LA, mentre la sera dello stesso giorno ha partecipato alla manifestazione musicale vincendo l'ambito premio

Ha vinto il premio di International Composer & Arranger of the year ai Los Angeles Music Awards ed è un 20enne sarnese. Il suo nome è Antonio Roccia, giovane talento della nostra provincia che abbiamo intervistato qualche mese fa. Adesso Antonio ha coronato un sogno, infatti, dopo aver partecipato, come finalista ai Los Angeles Music Awards, ha ottenuto l'ambito premio.

Nel pomeriggio del 12 novembre, Roccia si è prima esibito presso l'Istituto italiano di cultura di LA, dove era in programma l'evento 25 years in Cinema Paradiso dove, tra gli altri, ha partecipato anche Giuseppe Tornatore. Dopo l'esibizione, insieme a Roberto Cani, primo violino della LA Opera, ha ricevuto anche l'augurio del regista che gli ha detto "Congratulazioni, sei un grande talento. In bocca al lupo per i Music Awards".

Nella serata, invece, il red carpet per i LA Music Awards e la premiazione. "Appena proclamato il vincitore ho provato una sensazione unica, gioia e adrenalina - ha commentato emozionato Roccia - Una grande soddisfazione che ricompensa tutti i sacrifici che mi hanno portato a raggiungere questo risultato. Per me questo premio rappresenta non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per una lunga e difficile strada che ho deciso di intraprendere. Come detto nel discorso tenuto dopo la proclamazione ci tengo a ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei maestri e tutte quelle persone che hanno creduto in me! grazie al loro sostegno sono arrivato qui".

Ha avuto modo anche di commentare il pomeriggio all'Istituo Italiano di cultura di Los Angeles: "Per me è stato un grande onore e soprattutto un grande piacere suonare in quell'evento, dinanzi a Tornatore e accompagnato da un musicista eccellente quale Roberto Cani. Ho ricevuto anche complimenti da Michela Magrì, presidente dell'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, e da altri ospiti presenti quel pomeriggio".

"Come miei prossimi impegni vorrei ricordare che il 1 dicembre in allegato al mensile MusicaJazz uscirà una compilation di riproposizioni jazz di canzoni di Lelio Luttazzi. Sono stato scelto per partecipare in questa compilation insieme ad artisti come Mina, Stefano Bollani, Danilo Rea, Simona Molinari, Lucio Dalla e tanti altri artisti. Ho elaborato una versione jazz della canzone di Ritorno a Trieste che è stata molto apprezzata dalla vedova Luttazzi e dal produttore della compilation Alberto Zeppieri. Poi il 6 ed il 7 dicembre terrò 2 concerti solisti a Napoli, durante la manifestazione PianoCity, mentre a dicembre sarò a Milano per un concerto presso l'Eataly Smeraldo e per girare il video della mia composizione A dream of you" ha concluso Antonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA Music Awards: Antonio Roccia vince il premio "International Composer & Arranger"

SalernoToday è in caricamento