rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Lottizzazione abusiva a abuso d'ufficio: indagate dodici persone

Nei mirino la realizzazione un terreno agricolo di circa 10 mila mq i 4 edifici per un totale di 10 abitazioni. Coinvolti dirigenti del Comune di San Valentino Torio

Dodici persone accusate di abuso d’ufficio, falsità ideologica e lottizzazione abusiva dalla Procura di Nocera Inferiore hanno ricevuto dai carabinieri l’avviso di conclusioni delle indagini preliminari a loro carico. Tra questi figurano due ex funzionari dell’ufficio tecnico del Comune di San Valentino Torio, i due ingegneri progettisti, i responsabili dell’impresa appaltatrice ed i proprietari dei terreni sui quali sono state abusivamente realizzate le opere edili.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine che ha consentito di accertare le responsabilità dei dodici indagati rispetto alla lottizzazione abusiva di un terreno agricolo di circa 10 mila mq, in violazione della normativa urbanistica e del P.R.G. comunale, con la realizzazione di 4 edifici per un totale di 10 abitazioni. Il complesso immobiliare abusivo, del valore di circa 3 milioni di euro, era già stato sottoposto a sequestro dal pm Giuseppe Cacciapuoti della Procura nocerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lottizzazione abusiva a abuso d'ufficio: indagate dodici persone

SalernoToday è in caricamento