rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, il servizio navette anticipato al prossimo week end

Lo ha annunciato l'assessore comunale alla mobilità e ai traporti Luca Cascone, visto il notevole traffico che nell'ultimo fine settimana ha paralizzato la città

Il servizio navette per Luci d'Artista, voluto dall'assessorato alla mobilità e ai trasporti del comune di Salerno, prenderà il via il prossimo fine settimana, ossia il 19 novembre e non il 26 novembre, come stabilito in precedenza. La decisione è stata resa nota a mezzo comunicato stampa dall'assessore comunale al ramo Luca Cascone.

In precedenza la data di start del servizio, previsto per il sabato e la domenica e i festivi, era il 26 novembre, ma l'assessorato ha deciso di anticipare visto il notevole traffico veicolare che ha paralizzato la città lo scorso fine settimana. Salerno è stata infatti invasa da automobili di turisti e visitatori che hanno voluto ammirare lo spettacolo delle luminarie. Inevitabili però i disagi sia per turisti e visitatori sia per i residenti.

"Durante l'incontro con il questore e con le altre forze dell'ordine - si legge in una nota dell'assessore comunale Cascone - abbiamo condiviso il fatto che è importante invitare i visitatori, anche con cartelli autostradali, a raggiungere il parcheggio dello stadio Arechi e quindi ad utilizzare il servizio navette".

Il capolinea di partenza delle navette sarà la zona antistante la tribuna dello stadio, mentre il capolinea di arrivo sarà piazza della Concordia. Per quanto riguarda la sosta delle automobili presso lo stadio, in un recente articolo apparso sul quotidiano la Città i responsabili di Salerno Mobilità, che gestisce la sosta a pagamento, hanno reso noto che il sabato e la domenica la sosta nella zona dello stadio adibita a parcheggio per i visitatori costerà 2 Euro per l'intera permanenza: i visitatori potranno quindi lasciare l'automobile allo stadio ed utilizzare le navette.

LUCI D'ARTISTA, GLI ORARI DELLE NAVETTE, IL PERCORSO, LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LO STADIO ARECHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, il servizio navette anticipato al prossimo week end

SalernoToday è in caricamento