rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista, niente metro per lo sciopero: assalto alle navette

Lunghe code di traffico nel centro cittadino e in una parte della zona orientale. Sotto controllo anche gli svincoli della tangenziale

Bagno di folla doveva essere e bagno di folla sarà. Fin dalla tarda mattinata di oggi, infatti, Salerno è nuovamente invasa da migliaia di visitatori  che hanno preso d'assalto il centro cittadino, in particolare Corso Vittorio Emanuele. Sono iniziate le lunghe code di traffico, da via Posidonia (Torrione) al centro cittadino. Previsto l'arrivo di centinaia di pullman turistici (forse più di 500) che andranno a sostare nel parcheggio dello Stadio Arechi, via Carella e via Ligea.

Sotto controllo da parte dei vigili urbani e della protezione civile anche gli svincoli della tangenziale e le stazioni della metropolitana per evitare i pesanti disagi verificatisi proprio la scorsa domenica. Ma, alla fine, il caos è scoppiato per via dello sciopero dei mezzi di trasporto su ferro che di fatto ha reso inattiva la metropolitana. Le corse, infatti, potrebbero essere tre o quattro per tutta la serata. Di qui l'assalto dei visitatori alle navette, che ha comportanto non pochi problemi alla viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, niente metro per lo sciopero: assalto alle navette

SalernoToday è in caricamento