rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Luci d'artista e brand Salerno al World Travel Market di Londra

Grande evento dell'industria turistica, che conta circa 51000 persone tra operatori del settore, buyers, digital influencers, stampa specializzata, studenti e ministri del turismo europei

Il Comune di Salerno sarà presente fino all'8 novembre al World Travel Market di Londra, la fiera del turismo più importante d'Europa. L'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca, partecipa al grande evento dell'industria turistica, che conta circa 51000 persone tra operatori del settore, buyers, digital influencers, stampa specializzata, studenti e ministri del turismo europei.

"Sarà un'occasione importante - spiega l'assessore De Luca - per promuovere il brand Salerno e consolidare ulteriormente la nostra destinazione sui mercati internazionali, i cui numeri testimoniano già una forte crescita negli ultimi anni. Nel 2016 il mercato del turismo estero valeva circa 40 milioni nel perimetro del comune capoluogo, con un ulteriore trend positivo nel 2017, di cui buona parte rappresentata dal mercato britannico. A Salerno sono state circa 10000 le presenze di visitatori dal Regno Unito nel 2016 con un trend di crescita di quasi il 60% rispetto al 2015. Stiamo lavorando alla creazione di un'offerta turistica sempre più ricca ed integrata, che sia in grado di tenere insieme diversi target di domanda, dal turismo culturale a quello balneare fino a quello destinato al settore wedding".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'artista e brand Salerno al World Travel Market di Londra

SalernoToday è in caricamento