rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2017, pronto il piano anticaos: ecco le tariffe per i bus turistici

Gli autobus turistici non potranno arrivare in centro nei weekend e nei giorni festivi. I mezzi saranno dotati di un pass che consentirà loro di accedere solo alle aree di sosta prestabilite dove potranno far scendere i turisti

La città di Salerno sta per essere illuminata dalle sempre più famose Luci d’Artista. Tra meno di una settimana, infatti, ci sarà l’inaugurazione (sabato 11 novembre) che farà registrare una prima ondata di visitatori provenienti anche dalle altre province campane. Per questo l’Amministrazione comunale è da tempo al lavoro scongiurare caos e ingorghi soprattutto nel centro cittadino.

La mobilità

Gli autobus turistici non potranno arrivare in centro nei weekend e nei giorni festivi. I mezzi - riporta Il Mattino - saranno dotati di un pass che consentirà loro di accedere solo alle aree di sosta prestabilite dove potranno far scendere i turisti. La zona a traffico limitato per i bus turistici è delimitata ad ovest da via Lista (zona teatro Verdi), a nord da Piazza XIV Maggio ed ad est da via Giovanni Santoro (altezza foce Irno).

Le tariffe

Per i bus che arriveranno nel capoluogo senza prenotazione e intendono parcheggiare a via Ligea la tariffa sarà di 250 euro, mentre chi arriverà al parcheggio con prenotazione pagherà 200 euro. Per il parcheggio a via Vinciprova saranno applicate le stesse tariffe di via Ligea. Per le comitive in bus dirette allo stadio Arechi – da dove si potrà usufruire sia del servizio navette sia della metropolitana – i pullman non prenotati dovranno sborsare 150 euro, mentre i prenotati spenderanno nei fine settimana 100 euro. Per i camper, invece, sarà disponibile dal lunedì alla domenica l’area del Parco Mercatello (10 euro).

Le novità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2017, pronto il piano anticaos: ecco le tariffe per i bus turistici

SalernoToday è in caricamento