rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2012, De Luca: "Abbiamo speso 1,5 milioni di Euro"

Il sindaco, in una intervista a Radio Alfa, ha reso noto l'importo per l'operazione luminarie e si è detto "contento di una Salerno ingolfata nei prossimi mesi"

E' un De Luca "contento" per la Salerno che sarà "ingolfata" per il traffico dovuto ai visitatori e ai turisti che si recheranno in città per ammirare le Luci d'Artista nei prossimi mesi: il sindaco di Salerno, nel corso di un'intervista rilasciata giovedì 1 novembre a Radio Alfa, si è detto contento e ha riferito che "Salerno sarà paralizzata ma che ci sono bar e ristoranti che non chiudono grazie all'iniziativa di questi tre mesi". Il sindaco, nei giorni scorsi, aveva già invitato i suoi concittadini a "lasciare a casa l'auto". Di certo non tutti saranno "contenti" come il sindaco per gli inevitabili disagi che si registreranno in città nel periodo in cui le Luci resteranno accese.

Relativamente alla questione trasporti, il sindaco ha aggiunto che sono in corso trattative con Trenitalia per ottenere due treni regionali, entrambi in partenza da Salerno, uno alle 22 e 30 e uno alle 00.30, in maniera da permettere ai visitatori di recarsi in treno a Salerno e di poter rientrare sempre a mezzo strada ferrata. Il primo cittadino ha inoltre confermato che saranno disponibili le navette per raggiungere il centro cittadino. Pubblicità all'evento sui treni NTV Italo e sui treni Freccia Rossa.

De Luca ha quindi dichiarato che il costo delle Luci è di "un milione e mezzo di Euro. Non sono certo bruscolini, ma riusciamo in questo modo a movimentare il turismo e di conseguenza l'economia". L'inaugurazione delle Luci d'Artista 2012 avrà luogo sabato 3 novembre 2012 alla villa comunale alle 17 e 30. Numerose le novità annunciate dal primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, De Luca: "Abbiamo speso 1,5 milioni di Euro"

SalernoToday è in caricamento