rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2014: l'aurora boreale risplende a Salerno, ecco le novità

Come anticipato dal sindaco Vincenzo De Luca, il tema di quest'anno saranno le fiabe: due le piazze di Salerno dedicate a Peter Pan e a Cenerentola mentre in Villa comunale resterà il Giardino incantato che godrà di nuovi personaggi del fantasy

L’aurora boreale illuminerà il cielo di Salerno: come rivela Il Corriere del Mezzogiorno, l'attrattiva dell'edizione 2014 di Luci d'Artista saranno i pannelli policromi che daranno l'effetto ottico dell’atmosfera terrestre con bande luminose di colore rosso-verde-azzurro. Bisognerà attendere il 31 ottobre per ammirare la novità luminosa che attraverserà l’intero corso Vittorio Emanuele: le sfere luminose che hanno reso magica l'atmosfera fino allo scorso anno, invece, saranno trasferite lungo l’asse viario interno che dal rione periferico di Mercatello porta a Torrione.

Come anticipato dal sindaco Vincenzo De Luca, il tema di quest'anno saranno le fiabe: due le piazze di Salerno dedicate a Peter Pan e a Cenerentola mentre in Villa comunale resterà il Giardino incantato che godrà di nuovi personaggi del fantasy. Nel periodo di Luci d'Artista, intanto, sono previste le riprese del film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale viene da Nord”, dove il protagonista, un uomo di origine salernitana che ritorna a casa e sarà travolto da mille simpatiche avventure. Cresce la curiosità tra grandi e piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2014: l'aurora boreale risplende a Salerno, ecco le novità

SalernoToday è in caricamento