rotate-mobile
Cronaca

Speciale Luci d'Artista 2014: Salerno risplende, tutte le informazioni

L'aria del Natale, come da diversi anni a questa parte, si respira in anticipo nella nostra città: le opere, il piano traffico e tutto ciò che è utile conoscere della manifestazione che illumina Salerno

Salerno si illumina, con l'edizione 2014 di Luci d'Artista inaugurata il 7 novembre, dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, accompagnato, tra gli altri, dall'attore e regista Maurizio Casagrande e dalla madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi, a cui il primo cittadino ha anche dedicato una maglietta con su scritto "Ciro vive". Stupore e meraviglia negli occhi di grandi e piccini per l'aurora boreale di Corso Vittorio Emanuele, per il battello dei pirati, la carrozza di Cenerentola ed i personaggi di Peter Pan.

E poi per l'orso polare della foresta di ghiaccio a Mercatello e per il planetario tornato a risplendere in piazza Flavio Gioia e i pinguini sulla scogliera del lungomare. Un'atmosfera incantata, quella che avvolgerà la nostra città fino a fine gennaio, dove a rendere il clima ancora più elettrizzante penseranno le riprese del film "Babbo Natale non viene dal Nord" di e con lo stesso Maurizio Casagrande. Tra le novità di questa edizione, le visite riservate ai bambini malati di cancro dell'associazione Peter Pan di Roma e ad altri piccoli pazienti dei reparti di pediatria degli ospedali. Ben ventisette i chilometri di estensione lineare di tutto il complesso luminoso: una favola tutta da vivere.

Presepi 2014 a Salerno/Foto di Aglaya Morena Fernandez

Di seguito, le informazioni, le foto e gli aggiornamenti sulla manifestazione che ogni anno attira migliaia e migliaia di persone nella nostra città:

>>>La diretta dell'accensione

>>>Le foto delle opere

>>>La presentazione dell'edizione 2014

>>>Buongiorno Italia

>>>Piano mobilità

>>>Dispositivo di traffico

>>>Illuminazione di albero e slitta

Vedi anche>>>Tutti gli aggiornamenti

Luci d'Artista 2014: le foto/Gallery di Maria Saggese


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Luci d'Artista 2014: Salerno risplende, tutte le informazioni

SalernoToday è in caricamento