rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista 2014: "Città gremita e paralizzata? Meglio così"

A margine di una conferenza, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca si è soffermato sul piano traffico attivato in occasione dei primi week-end di Luci d'Artista: “Ha funzionato bene"

A margine di una conferenza, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca si è soffermato sul piano traffico attivato in occasione dei primi week-end di Luci d'Artista: “Ha funzionato bene. Ovviamente bisogna capire che è un miracolo perché possiamo fare tutto quello che vogliamo, ma quando ti arrivano in città 100 mila o 200 mila persone in un fine settimana, la cosa diventa complicata. La città è quella che è".

"L’importante è che la città sia gremita, piena, paralizzata. Non vi preoccupate, meglio così”. Ed in merito agli abusivi: “Che dobbiamo fare se ci sono migliaia di abusivi? Ci vorrebbe l’esercito. Ci sono i vu cumprà? Bene, e allora? Ci vorrebbero 3 mila uomini a presidiare tutti i vicoli della città. Non ci sono. Più di quello che facciamo non possiamo. Personalmente – aggiunge –  vado a contrastare le presenze degli abusivi davanti ai supermercati facendo anche i conti con qualche imbecille che vive a Salerno e che sostiene gli abusivi anziché i regolari. Allora non ne parlate più di queste cose. C’è l’ambulante? Bene. Ci sono però centinaia di migliaia di turisti, di visitatori che arrivano ed è questa la notizia, non la presenza degli ambulanti", ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2014: "Città gremita e paralizzata? Meglio così"

SalernoToday è in caricamento