rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Luci d'Artista 2015, incivili allo sbaraglio nella villa comunale

Purtroppo, a poco servono le linee di delimitazione per chi non si accontenta di essere immortalato vicino alle opere, ma pretende addirittura di "abbracciarle"

All'inciviltà non c'è mai fine. Non bastavano, infatti, i balordi che hanno tentato di danneggiare i Pinguini nella nuova area di Santa Teresa: da qualche giorno, specie in tarda serata, visitatori di tutte le età, senza scrupoli, oltrepassano le recinzioni nella villa comunale per scattare selfie accanto alle opere luminose installate nelle aree verdi. In tal modo, ovviamente, calpestano e rovinano anche il manto erboso.

Purtroppo, a poco occorrono le linee di delimitazione per chi non si accontenta di essere immortalato vicino alle opere, ma pretende addirittura di abbracciarle e farsi ritrarre accanto, nel bel mezzo delle scenografie splendenti. Suscita preoccupazione, dunque, lo stato del verde pubblico e delle Luci d'Artista nella villa comunale: a pochi giorni dall'inaugurazione, gli incivili già sono all'opera, a tutto danno del decoro cittadino e della tutela delle stesse opere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2015, incivili allo sbaraglio nella villa comunale

SalernoToday è in caricamento